Serie BKT Serie BKT NEWS

PERCHÉ SOLO UN’ESPRESSIONE È INCONFONDIBILE.

Squadra che vince non si cambia.
Una delle massime più conosciute del calcio racconta alla perfezione il rinnovo di BKT come title sponsor della Serie BKT per il trienno 2021-2024.
Perché è vero, una squadra che vince non si cambia e, negli ultimi tre anni, hanno vinto tutti.

Per BKT infatti, scegliere di essere title sponsor non ha significato semplicemente investire a livello economico e d’immagine sul Campionato degli Italiani; è stato un impegno di presenza e voglia di fare che si è inscritto nel più importante restyling della storia del campionato.
Tre anni di sponsorship che hanno coinciso con periodi di grande impegno dal punto di vista mediatico, operativo, concreto. Tre campionati durante i quali i tifosi e gli appassionati hanno visto, giornata dopo giornata, cambiare le cose.

Quella che una volta era semplicemente la Serie B, un campionato genericamente reputato come la “serie cadetta” è oggi la Serie BKT, un torneo che, giornata dopo giornata, diventa sempre più connesso, smart, fruibile da ogni device e dall’alto livello di eccellenza. Un campionato che non è più semplicemente il trampolino per la Serie A quanto un’esperienza di spettacolo e forti emozioni che comunica, attraverso la geografia delle sue partecipanti, la bellezza e le ricchezze del nostro territorio.

Anche il concetto di title sponsorship è stato rivoluzionato: da una presenza di cartello all’opportunità di esserci attraverso i match sponsor dedicati ai tifosi, alle attenzioni nei riguardi del pubblico rimasto a casa per la pandemia fino alle piccole e semplici attività di comunicazione che raccontano un’idea di futuro competitivo ma sempre più accogliente e da vivere insieme.
Lo testimoniano i progetti in corso nella stagione attuale: il contest BKTpremia, che regala ogni giornata l’opportunità di vincere i palloni e le maglie ufficiali delle squadre, e Growing Together, il format realizzato in collaborazione con DAZN a sostegno e promozione dei giovani talenti, non solo calcistici.

Per BKT, scegliere di “proseguire il campionato” significa voler continuare questo splendido lavoro di team, sviluppato quotidianamente insieme alla Lega di Serie B e ad Havas Sport & Eintertainment, suo partner di comunicazione.

La “sigla” del contratto per i prossimi tre anni è stata celebrata dalla messa in onda della nuova sigla della SerieBKT, un elettrizzante 30” che precede i tempi di gioco sulle reti tv.
Ispirata dalla cinematografia statunitense, racconta con un taglio registico inedito tutte le emozioni che si vivono nei 90’ di partita, per poi chiudersi con un claim che testualmente recita: “solo un’espressione è inconfondibile”.
E per BKT, quell’espressione è la felicità dei suoi tifosi.