Rugby World Cup Rugby World Cup NEWS

UN’AVVENTURA DA VIVERE INSIEME.

BKT E RUGBY WORLD CUP FRANCE 2023

BKT ha sempre prestato attenzione alla passione dei suoi clienti per lo sport.

La prestigiosa Coppa del Mondo di Rugby France 2023 è la perfetta rappresentazione di valori condivisi: uno stretto legame con il “terreno”, sia dal punto di vista del campo da rugby che da quello degli spazi agricoli, ma soprattutto lavoro di squadra, rispetto e performance. Oltre alla forte presenza di appassionati all’interno delle regioni Francesi e in tutto il mondo.

Ecco perché BKT ha scelto di diventare Official Tire della Rugby World Cup France 2023.

La Rugby World Cup France 2023 avrà luogo in Francia dall’8 settembre al 28 ottobre, con partite che si giocheranno in nove stadi allestiti per l’occasione. Si tratterà della decima edizione della Rugby World Cup, la seconda a essere ospitata dalla Francia dopo il memorabile torneo del 2007.

La manifestazione si svolgerà in un anno in cui lo sport celebra il bicentenario di quando nel 1823, all’allievo della Rugby School William Webb Ellis, fu accreditata l’invenzione del rugby attraverso il suo “bel disprezzo per le regole” nel prendere la palla tra le mani e correre con essa.

Evento clou nel panorama sportivo mondiale, vedrà la partecipazione di venti squadre, dodici delle quali qualificate direttamente attraverso la classifica delle pool di Giappone 2019 e otto risultate vincenti nelle qualificazioni mondiali, dopo quarantotto partite giocate in soli cinquantun giorni.

Insieme a BKT, RWC France 2023 stabilirà nuovi standard di responsabilità sociale, puntando su quattro pilastri chiave per l’eredità del torneo: sostenibilità ed economia circolare, istruzione, formazione e occupazione, rispetto e protezione dell’ambiente, promozione di inclusività e parità di genere.

Claude Atcher, CEO di France 2023 afferma: “Siamo molto fieri che una delle maggiori compagnie produttrici di pneumatici Off-Highway abbia scelto di unirsi alla Rugby World Cup France 2023. È un elemento che illustra, una volta di più, l’attrattività del nostro evento nel panorama mondiale della comunicazione. Condividiamo con BKT lo stesso territorio di espressione, le stesse tematiche e ambizioni: diffondere i valori dello sport in modo internazionale, promuovendo, allo stesso momento, l’agricoltura locale, la diversità dei nostri territori e il know-how delle nostre comunità rurali, dove il rugby incontra le sue radici. Insieme a BKT faremo crescere la Rugby World Cup, insieme.

Lucia Salmaso, Ceo di BKT Europe, sullo stesso argomento si esprime così: “Uno sportivo possiede qualità eccezionali: persistenza e tenacia, fair play, rispetto, lavoro di squadra, fiducia in sé stesso e conoscenza dei propri limiti. Noi di BKT amiamo lo sport perché le stesse qualità si possono ritrovare anche nella nostra filosofia aziendale. E questa passione rappresenta la forza che ci guida nel provare a unire le persone, creare condivisione, supportare e avere cura di ognuno di noi, perché non c’è niente di più eccitante della passione dei fan. Infine, tra i supporter, ci sono anche i nostri clienti. Ecco perché desideriamo vivere insieme a loro la concitazione di questo sport e, in generale, a tutti i supporter di Rugby World Cup France 2023”.

La responsabilità sociale d’impresa ha sempre avuto una grande importanza nelle decisioni di BKT, che ha sempre scelto di mettere in primo piano le persone e il loro benessere, nel rispetto di standard di lavoro adeguati e puntando a ridurre gli sprechi e l’inquinamento. La Coppa del Mondo di Rugby Francia 2023 diventa così la nuova meta da raggiungere per BKT.