Concorsi Concorsi NEWS

BKT CHALLENGE. UNA SFIDA SUI CAMPI DI TUTTA EUROPA.

 

 

Dicembre è decisamente il mese giusto per lavorare la terra; perlomeno nella dimensione virtuale di Farming Simulator 22, la nuova edizione del gioco sull’agricoltura più amato dai gamer di tutta Europa. È stato infatti questo il periodo nel quale si è svolta la BKT Challenge, un’inedita competizione organizzata da BKT per celebrare la presenza dei suoi pneumatici nelle opzioni di gioco.

È la prima volta che un’azienda presente all’interno del titolo sceglie di coinvolgere gamer e creator in modo attivo, avvicinandosi così al concetto di esports.
Gli ingredienti della sfida? Un campo da coltivare, una missione da portare a termine e una selezione di indiscussi campioni: Killercroc88 dall’Italia, Arikson e MrAdamo dalla Polonia, StarkPanzer e Makam dall’Ungheria, En3rgie5 dalla Francia e Cornhub in rappresentanza dell’area tedescofona (anche chiamata DACH area).

 

Un esperimento che ha messo a dura prova gli pneumatici BKT e che ha saputo oltrepassare le barriere linguistiche coinvolgendo fan da tutta Europa grazie ai video postati su YouTube da ciascun gamer.

  • Killercrock88, in preparazione, si è concentrato sulla gommatura, con un accento su Agrimax Force, basato su tecnologia IF, che rispetta i campi perché non permette un grande compattamento del terreno e, di conseguenza, garantisce un maggiore riguardo per la natura. https://www.youtube.com/watch?v=sBRw5FijRKA

 

 

  • Dalla Francia cogliamo la sintesi, grazie al taglio registico di En3rgie5 che ha proposto originali riprese in overview del campo da coltivare, riuscendo inoltre a sintetizzare l’intera challenge in un video lungo poco più di un quarto d’ora. https://www.youtube.com/watch?v=qGL00mwSDQ8

 

 

  • Stark Panzer ha saputo comunicarci passione e impegno grazie al fascino di un gameplay notturno (i mezzi intenti a lavorare con l’ausilio dei fari) e un video maratona di oltre 1h50’. https://www.youtube.com/watch?v=O64vGOLtVtE

 

  • Per Arikson lavorare su Farming Simulator è stata evidentemente una professione dall’elevato tasso di battiti per minuto, con il suo video contraddistinto dall’elettronica. https://www.youtube.com/watch?v=Z7D2B5SACfA

 

 

Tra tutti, è stato En3rgie5 a vincere, con un margine di soli 8” su Arikson e di 2’01” sul terzo classificato: StarkPanzer.
Con questa attività e grazie ai talent partecipanti, prosegue la mission di BKT: rivoluzionare l’agricoltura, comunicandola con freschezza, divertimento e innovazione.