Fattore Campo 2021/22

RIPARTIAMO DAL CALCETTO!
Benevento - Adeguiamo il campo di calcetto di proprietà comunale sito in Via Navarra.

IL PROGETTO
Gli interventi previsti nel progetto preliminare interessano in particolare l’adeguamento degli spogliatoi, con conseguente verifica dell’impermeabilizzazione e sostituzione degli infissi (sia interni che esterni, la sistemazione delle panchine e della recinzione, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione, la sistemazione esterna del sito attraverso la pulizia, il taglio dell’erba e la cura dei piazzali esistenti e, infine, le rifiniture varie a completamento.

L’IMPIANTO
L’impianto sportivo è costituito da un campo di calcetto delle dimensioni di ml. 39 x 21 e da un corpo di fabbrica nel quale sono allocati lo spogliatoio e un piccolo ufficio.

L’AREA
Il campo da calcetto si trova a pochi passi dall’arteria di via dei Dauni, nella periferia orientale della città, a ridosso dell’uscita Benevento Centro. Situato all’interno di un quartiere caratterizzato da edilizia popolare e lontananza dalla zona centrale della città, rappresenta un luogo di riferimento per i giovani e per gli amanti dello sport di tutte le età.

LO STATO DELL'ARTE

Uno scorcio dell’impianto di Benevento, in attesa di un adeguamento che ne restituisca la sportiva bellezza.

Il campo di calcetto di via Navarra merita un adeguamento anche nella zona degli spogliatoi, che pianifichiamo di riqualificare completamente.

Dettagli su cui concentrare l’intervento di riqualificazione presso il campo di calcetto di Via Navarra.

Il campo di gioco di via Navarra, allo stato attuale. Il progetto andrebbe a riqualificare principalmente questo spazio, per restituire l’emozione delle grandi partite.

Un particolare del campo di via Navarra, che evidenza la necessità di nuove porte. Il nostro progetto lo prevede, perché ogni goal merita di essere valorizzato.