Fattore Campo

PIAZZALE CUNEO RIACCENDE I RIFLETTORI!
Lecce - Ripristiniamo il campo di calcetto in Zona 167

LO SPAZIO
L’area sita in piazzale Cuneo, Zona 167, viene già utilizzata come terreno di gioco dai giovani residenti nel quartiere.

L’AREA
Piazzale Cuneo, situato nella Zona 167 della città, negli ultimi anni ha ricevuto numerosi interventi di riqualificazione, gestiti in autonomia dagli abitanti. Si sono inoltre costituite varie organizzazioni comunitarie dedicate alla valorizzazione del territorio, attraverso progetti ludico-ricreativi, con lo scopo di allontanare i giovani residenti dai rischi della devianza.

IL PROGETTO
Con questo obiettivo nasce l’idea di ripristinare il campo di calcio a cinque con il rifacimento della pavimentazione dell’area di gioco, la tracciatura delle linee, la fornitura di porte, il rifacimento della recinzione e la riattivazione dell’impianto di illuminazione.

UNO SPAZIO PER TUTTI
L’attività di riqualificazione concorrerà al miglioramento del quartiere, offrendo un’occasione di sport e, contemporaneamente, mettendo a disposizione dei residenti un nuovo spazio di gioco.

LO STATO DELL'ARTE

Particolare della rete metallica che delimita il campo di piazzale Cuneo. Il nostro progetto comprende anche il completo rifacimento della recinzione.

Il campo di piazzale Cuneo, pur senza le porte, viene già utilizzato in maniera spontanea dai ragazzi del quartiere per le loro partite.

Dettaglio del campo sito in piazzale Cuneo, nella Zona 167. L’area merita un lavoro di rifacimento che ne esalti il valore e le possibilità.

Particolare del campo di piazzale Cuneo e delle sue condizioni attuali. La riqualificazione comprenderà anche l’allestimento di una nuova pavimentazione.

Panoramica del campo di piazzale Cuneo, bagnato dal sole. Il nuovo campo di calcetto garantirà lo sport all’aria aperta, contribuendo alla vitalità del quartiere.

Il campo di piazzale Cuneo è pronto a fiorire, grazie a un progetto di riqualificazione che ne valorizzi l’attitudine facendo sbocciare la passione del calcetto.

Il campo di piazzale Cuneo apre le porte al futuro, con un progetto di riqualificazione che valorizzerà le sue caratteristiche di spazio dedicato al calcetto..

Vista sullo spazio di piazzale Cuneo che, grazie alla riqualificazione, potrà diventare un innovativo impianto dedicato al gioco del calcetto.

Fare sport all’aria aperta a pochi passi da casa. Il campo di piazzale Cuneo diventerà un polo di attrazione per tutti gli sportivi del quartiere.