Fattore Campo

UNA NUOVA AREA LUDICO-SPORTIVA PER IL QUARTIERE
Modena - Il progetto comprende la costruzione di un campo da basket e l'allestimento di installazioni ludiche per bambini

L’AREA:
La zona interessata alla riqualificazione si trova nella frazione di Albareto, un piccolo paesino a cinque chilometri di distanza da Modena. Lo spazio individuata si trova a ridosso della Polisportiva Forese Nord che rappresenta per la frazione l’unico punto di aggregazione, oltre alla Parrocchia.

IL PROGETTO:
Ad Albareto potrà essere realizzato un campetto da basket con canestri nuovi, recinzione e pavimentazione completamente riqualificata. Inoltre, sempre in prossimità della Polisportiva Forese Nord, verranno allestite anche installazioni ludiche dedicate ai bambini più piccoli.

L’OBIETTIVO:
I ragazzi del comune di Albareto hanno poche aree dedicate allo svago e soprattutto allo sport. Nel caso in cui il progetto di Modena arrivasse primo nella speciale classifica, i residenti che, nella sede della Polisportiva hanno già un Net garage dove potersi collegare liberamente a internet e una serie di attività di animazione, potranno avere anche a disposizione attrezzature per potersi allenare o comunque divertirsi in sicurezza.

LO STATO DELL'ARTE