Fattore Campo

UNO SCATTO VERSO NUOVI TRAGUARDI!
Pisa - Rifacciamo il rettilineo indoor del Cino Cini.

IL PROGETTO
recupero e la riqualificazione del rettilineo indoor di atletica posto all’interno del complesso sportivo denominato “Campo Scuola – Cino Cini”.

L’IMPIANTO
L’impianto selezionato, realizzato con i fondi di Italia 90, risente del trascorso del tempo e dell’uso massivo e quotidiano da parte degli atleti agonisti e degli amatori. La proposta d’intervento è incentrata sul recupero complessivo, in particolar modo sulla riqualificazione delle strutture di copertura e di chiusura laterale ormai completamente usurate non più idonee a garantire un adeguato comfort sportivo specialmente nei giorni di pioggia e nella stagione invernale (il periodo di massimo uso della struttura).

SOGNI DI SPORT A POCHI PASSI DAL CENTRO
Il Campo Scuola Cino Cini rappresenta il luogo da cui parte la corsa di Pisa.
Situato in via Atleti Azzurri d’Italia, a poca distanza dal centro e, di conseguenza, dall’Arena Garbaldi – Romeo Anconetani, è sede delle attività della FIDAL, con le sue piste di atletica e le sue strutture di allenamento a disposizione, in ogni periodo dell’anno, degli atleti che puntano al record più importante: gareggiare.

RESTITUIAMO LA VOGLIA DI SCATTARE
Il rifacimento del rettilineo indoor vuole contribuire a realizzare le migliori condizioni ambientali per tutti gli atleti interessati dall’allenamento sulle brevi distanze. Perché anche se gli inverni sono lunghi, la voglia di vincere non conosce stagioni.

LO STATO DELL'ARTE

La situazione allo stato attuale del rettilineo indoor del Cino Cini di Pisa, per il quale abbiamo immaginato un progetto di riqualificazione. Lo scatto verso nuove competizioni.

Il rettilineo indoor del Cino Cini di Pisa, interessato dal progetto di riqualificazione. Una struttura che fornisce grandi possibilità, soprattutto nei mesi invernali.

L’ingresso al rettilineo indoor del Cino Cini ha richiamato la nostra attenzione sul suo futuro. Mettiamo in progetto di restituirlo come nuovo ai futuri campioni.