Serie BKT Serie BKT NEWS

Febbraio ha decretato il primo MVP della Serie BKT. È Massimo Coda!

L’attaccante giallorosso ha coronato un mese da sogno con cinque reti in sei partite.

Non poteva che vincerlo Massimo Coda il primo Trofeo MVP della Serie BKT.
L’award, che premia il miglior calciatore del mese, è stato ideato e realizzato dal brand in collaborazione con Lega B, per esaltare la competitività del Campionato degli Italiani.

IL GRADINO PIÙ ALTO
L’attaccante del Lecce, grazie alle prestazioni individuali e al gran numero di reti segnate in sole sei partite, inaugura questa edizione superando gli altri due nomi in shortlist: l’ala offensiva del Monza Mattia Valoti e il portiere della Cremonese Marco Carnesecchi.
A decretare il campione è stata una giuria composta dai giornalisti dei broadcaster ufficiali e dagli influencer legati al mondo dello sport. Dopo aver analizzato le prestazioni dei tre concorrenti, e il loro contributo di squadra, è stato assegnato al centravanti giallorosso il Trofeo MVP della Serie BKT, l’unico premio individuale riconosciuto ufficialmente dalla Lega B.

I NUMERI
Le statistiche danno ragione alle scelte dei giurati. Massimo Coda ha infatti vissuto un febbraio da sogno centrando numeri davvero importanti: 6 presenze su 6 in campionato per un totale di 529 minuti giocati.
L’Hispanico, questo il suo soprannome, ha inoltre mostrato un’ottima continuità in fase realizzativa con 5 reti segnate per una media di un gol ogni 106 minuti circa.
Il vincitore del primo Trofeo MVP della Serie BKT conferma così la sua attitudine di centravanti da doppia cifra in stagione. Al momento le 17 marcature in campionato lo vedono proiettato verso il record personale di 22 col quale, lo scorso campionato e sempre con la maglia dei salentini, si aggiudicò il titolo di capocannoniere.
Questi numeri, oltre a confermare la sua familiarità con la porta avversaria, lo avvicinano sempre più al traguardo delle 100 reti in carriera. In sole sei stagioni di Serie BKT ne ha infatti segnate 98, ma visto lo stato di forma attuale, potrebbe addirittura superare questa ambìta soglia.

Il primo MVP della Serie BKT è stato assegnato: chi sarà il prossimo calciatore che #LasciailSegno?