Serie BKT Serie BKT NEWS

Fischio d’inizio per la seconda edizione di Fattore Campo!

BKT conferma l’iniziativa anche per la stagione 2022-23. Pronti a partire intanto i cantieri di Lecce e Cosenza.

 

Una nuova entusiasmante stagione di Serie BKT è pronta a iniziare e insieme a lei anche la seconda edizione di Fattore Campo, l’iniziativa CSR di BKT per donare nuovi spazi di gioco alle città del campionato. Da sempre vicina al territorio, per la stagione 2021/2022 il Brand ha scelto di investire in progetti di rifacimento, ristrutturazione o riqualificazione di spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle piazze dei 20 club appartenenti alla Lega B di cui è Title Sponsor. Per ogni territorio è stato individuato un progetto, in accordo con le Amministrazioni comunali, e i tifosi partecipando al concorso BKTpremia sanciranno quelli che verranno realizzati al termine della stagione 2021/2022.

COME ACCUMULARE PUNTI

Partecipando al concorso BKTpremia, che partirà il 12 agosto con la gara di anticipo della prima giornata di Serie BKT tra Parma e Bari, i tifosi non potranno soltanto ottenere i numerosi premi messo in palio ma saranno attori protagonisti dell’iniziativa in quanto, ogni giocata, permetterà di accumulare punti importanti per far scalare la classifica di Fattore Campo alla propria squadra del cuore. Una volta stabilita la classifica finale, che terminerà insieme al campionato di Serie BKT, i primi due progetti saranno selezionati e vedranno avviarsi i propri cantieri.

 

I VINCITORI DELLA PASSATA STAGIONE

L’edizione 2021-22 ha visto Lecce e Cosenza terminare la speciale classifica rispettivamente al primo e al secondo posto. È così che la città salentina vedrà presto risorgere il campetto da calcio in piazzale Cuneo, situato nella delicata zona 167. Nella Atene della Calabria invece sta nascendo un parco giochi inclusivo e polivalente nelle zone adiacenti allo stadio con lo scopo di creare un luogo di aggregazione sociale per la comunità.

La città di Cosenza quest’anno però non potrà presentare il proprio progetto. In quanto vincitrice, infatti, sarà esclusa eccellente dalla seconda edizione di Fattore Campo. I tifosi rossoblù potranno comunque partecipare al BKTpremia e donare i punti delle giocate all’idea di riqualificazione più interessante oppure semplicemente a una squadra amica, scelta in fase di iscrizione.

Fischio d’inizio per la stagione 2022-23 di Fattore Campo, il campionato dei tifosi… e delle città.