Serie BKT Serie BKT NEWS

WALID CHEDDIRA VINCE IL PRIMO TROFEO MVP DELLA SERIE BKT DELLA STAGIONE!

L’attaccante del Bari #LasciailSegno nel mese di settembre con tre gol in altrettante partite.

La ripartenza del campionato ha sancito anche il fischio d’inizio della seconda edizione del Trofeo MVP della Serie BKT, il riconoscimento individuale ideato dal title sponsor BKT.

Settembre è stato un mese da incorniciare per Walid Cheddira che vince il primo premio della stagione, l’unico ufficialmente riconosciuto e realizzato insieme a Lega B, e #LasciailSegno distinguendosi da tutti gli altri calciatori per prestazioni e apporto di squadra. L’attaccante del Bari grazie alle sue reti è stato determinante per i biancorossi a tal punto da portarli, in questa prima parte del campionato, nelle prime posizioni della classifica.

Anche per questa stagione a votarlo è stata una giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali Daniele Barone di Sky, Riccardo Mancini di Dazn e Raffaele Pappadà di Helbiz insieme a un “giurato esterno” che cambierà ogni mese: per settembre a sostenere i tre titolari è stato Luigi di Maso di Social Media soccer.

Cheddira inaugura questa seconda edizione superando i due concorrenti in lizza Giovanni Fabbian, centrocampista diciannovenne della Reggina e la punta di ventidue anni del Brescia Flavio Bianchi.

I NUMERI

L’attaccante classe 1998, che grazie alle prestazioni in Serie BKT si è guadagnato la convocazione nella nazionale marocchina, ha avuto un impatto notevole in questa primissima parte di stagione. I numeri non mentono: nel mese di settembre nessun giocatore ha realizzato più reti di lui (3), maturate con 5 tiri nello specchio, mandando inoltre i propri compagni al tiro per 7 volte. Ulteriore dato da evidenziare è rappresentato dalla somma fra tiri e occasioni create: l’italo-marocchino ha partecipato in totale a 16 conclusioni (9+7), nessuno ha fatto meglio di lui. Attualmente Walid Cheddira è il capocannoniere in solitaria della Serie BKT con 8 gol in altrettante giornate.

L’INTERVISTA

Walid Cheddira è stato poi intervistato dalla redazione di Social Media Soccer dove ha raccontato la gioia per aver ricevuto il Trofeo MVP della Serie BKT, oltre al suo impatto con la Serie BKT. La cosa più importante per l’attaccante del Bari oltre alle prestazioni individuali è soprattutto quella di uscire sapendo di aver dato tutto per i suoi tifosi: “Non conta pensare a quello che sarà dopo ma solo di partita in partita. Continueremo a lottare e dare il 100% ogni partita per renderli orgogliosi e felici: questa è l’unica promessa che mi sento di fare – si legge nell’intervista – Il supporto che abbiamo sempre in casa, ma anche in trasferta dove ci seguono con grande passione, è fondamentale. Noi daremo il massimo e gli chiedo di rimanere sempre uniti perché questo rende per primi orgogliosi noi giocatori”.