MASSIMO CODA VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT DI OTTOBRE
Il bomber del Genoa protagonista del mese con quattro gol e un assist in cinque partite.
Un nome, una garanzia: Massimo Coda è il vincitore del Trofeo MVP della Serie BKT di ottobre. L’attaccante del Genoa è stato determinante in questo mese per le ambizioni di classifica del Grifone e #LasciailSegno grazie alla sua concretezza sotto porta e alle sue capacità di leadership.
L’Hispanico, questo il suo soprannome, ha superato una concorrenza di qualità per assicurarsi l’unico premio individuale riconosciuto dalla Lega B piazzandosi sul gradino più alto del podio. Dietro di lui, al secondo posto, l’attaccante del Frosinone Samuele Mulattieri e, a pari merito in terza posizione, il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi e il fantasista della Ternana Antonio Palumbo.
A votarlo, come di consueto, la giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali della Serie BKT Daniele Barone (Sky), Tommaso Mancini (Dazn) e Raffale Pappadà (Helbiz) insieme al giudice d’eccezione Luigi Potacqui di Cronache di Spogliatoio.
I NUMERI
Massimo Coda segna così un piccolo record nella storia di BKT e Serie BKT. È stato infatti il primo calciatore ad aver vinto l’edizione del 2021-22, poi, grazie ai 20 gol segnati in campionato, la versione gold come miglior calciatore della stagione 2021-22 e adesso il Trofeo MVP di ottobre 2022-23. Un segnale di come l’attaccante del Genoa non sia soltanto un elemento di spicco della Serie BKT, ma anche un calciatore estremamente continuativo in fase realizzativa.
Un veterano del campo e del Trofeo MVP della Serie BKT, Massimo Coda nel mese di ottobre ha segnato quattro reti e servito un assist in cinque partite. È anche il giocatore che ha effettuato il maggior numero di tiri totali (20), tiri nello specchio (10) e tocchi in area avversaria (33). Nessun calciatore ha fatto meglio del bomber rossoblù in questo periodo.