Serie BKT Serie BKT NEWS

LUIGI CANOTTO VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT DI NOVEMBRE!

L’ala offensiva della Reggina #LasciailSegno ed è il protagonista del mese con tre gol in altrettante partite.

Novembre porta con sé una bella novità per il Trofeo MVP della Serie BKT. Il premio individuale realizzato da BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega Nazionale Professionisti B per la prima volta arriva nella regione Calabria. Non solo, i precedenti calciatori vincitori sia nella stagione 2021-22 e 2022-23, solitamente ricoprivano il ruolo di punta centrale, mentre questa volta il protagonista è un’ala offensiva. Il miglior giocatore di novembre è Luigi Canotto, esterno offensivo della Reggina e tra i principali artefici dell’ottima posizione in classifica della squadra amaranto, attualmente al secondo posto della Serie BKT.

Il 28enne nato a Rossano Calabro, grazie alle prestazioni offerte in campo e all’importante contributo di squadra, si è aggiudicato il Trofeo MVP della Serie BKT superando la concorrenza di calciatori del calibro di Gianluca Lapadula, bomber del Cagliari e perno della Nazionale peruviana, e Roberto Insigne, attaccante del Frosinone piazzatosi terzo in questo speciale podio mensile.

A votarlo, come di consueto, la giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali della Serie BKT Daniele Barone (Sky), Tommaso Mancini (Dazn) e Raffale Pappadà (Helbiz) insieme al giudice di novembre composto dalla seguitissima pagina di “Che Fatica La Vita Da Bomber”.

I NUMERI

Luigi Canotto ha giocato in tutte e quattordici le giornate di campionato per un totale di 859’ minuti. A fargli vincere il Trofeo MVP della Serie BKT, però, è l’assoluto periodo di forma nel mese di novembre dove ha segnato tre reti in altrettante partite. È anche il calciatore che a novembre ha effettuato più tiri totali (10), di cui 7 nello specchio della porta. Grazie ai suoi gol la Reggina non ha mai perso e ha totalizzato ben sette punti su nove a disposizione. Il bottino complessivo di “Gigi” Canotto lo porta così ad avere quattro reti e due assist in questa prima parte di campionato. Un ruolino di marcia che le ha consentito di piazzarsi provvisoriamente e in solitaria al secondo posto della Serie BKT.