Serie BKT Serie BKT NEWS

FEBBRAIO HA UN SOLO NOME… GIOVANNI CROCIATA

Il fantasista del Cittadella vince il Trofeo MVP della Serie BKT di febbraio

Non ha avuto rivali il miglior giocatore di febbraio. Giovanni Crociata si prende la scena da protagonista assoluto e vince il Trofeo MVP della Serie BKT. Il premio, realizzato da BKT Tires e riconosciuto ufficialmente dalla Lega Nazionale Professionisti B, arriva per la prima volta anche a Cittadella. La dimostrazione di come il Trofeo MVP della Serie BKT in, soli due anni dalla sua nascita, sta toccando gradualmente tutte le città del Campionato degli Italiani.

Giovanni Crociata ha mostrato durante tutta la stagione la sua versalità. Da mediano a trequartista, è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo dimostrando grande affidabilità sia in fase di impostazione che in quella realizzativa. Il classe 1997 è arrivato sul gradino più alto del podio di gennaio superando la concorrenza del centravanti del Genoa Albert Gudmundsson e dell’attaccante del Como Alberto Gabrielloni, arrivati rispettivamente in seconda e terza posizione. A votarlo, come di consueto, la giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali della Serie BKT Daniele Barone (Sky), Tommaso Mancini (Dazn) e Raffale Pappadà (Helbiz) insieme al giudice di febbraio Alessio D’Errico, giornalista e co-fondatore di Pianeta Serie B, sito d’informazione di riferimento del campionato degli italiani.

I NUMERI

Giovanni Crociata nel corso di questo mese ha segnato la bellezza di cinque gol e servito un assist in sole quattro partite, tanti quanti quelli realizzati nelle precedenti 72 partite disputate nel campionato cadetto. Tra i giocatori che hanno tentato almeno otto conclusioni, è quello con la più alta percentuale di precisione al tiro con l’86%.