Serie BKT Serie BKT NEWS

UN VICHINGO PER IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT: POHJANPALO RE DI APRILE E MAGGIO

L’attaccante finlandese del Venezia, grazie a un finale di stagione strepitoso porta due trofei in Laguna.

Un trascinatore, capitano e cannoniere. Joel Pohjanpalo è stato tutto questo nel mese di aprile e ha contribuito in maniera fondamentale alla risalita del suo Venezia dalle sabbie mobili della Serie BKT. A maggio poi l’exploit di fine campionato e il secondo titolo individuale vinto. Il premio, realizzato da BKT Tires e riconosciuto ufficialmente dalla Lega Nazionale Professionisti B, arriva per la prima volta anche a Venezia, l’ottava città della seconda edizione del Trofeo. Un record considerando che, anche in questa stagione, ogni mese è stata toccata una città diversa del campionato di Serie BKT.

L’attaccante finlandese è salito in cattedra proprio nel momento in cui la sua squadra ne aveva più bisogno. Il re di aprile arriva così davanti a una coppia di calciatori del Frosinone, nello specifico capitan Fabio Lucioni e Samuele Mulattieri arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto.  A votarlo, come di consueto, la giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali della Serie BKT Daniele Barone (Sky), Tommaso Mancini (Dazn) e Raffale Pappadà (Helbiz) insieme a Lorenzo Plazzotta, CEO della Media Company Chiamarsi Bomber, hanno espresso voto unanime a favore dell’attaccante finlandese, punto di riferimento offensivo e autentico protagonista della scalata del Venezia. Per quanto riguarda invece il mese di maggio il centravanti finlandese ha superato Gianluca Lapadula del Cagliari e Adrian Benedyczak del Parma. Come giudice d’eccezione, insieme alla consueta giuria dei tre broadcaster ufficiali del campionato, il giornalista italo-australiano David Ferrini.

Queste le parole dell’attaccante del Venezia: “Ricevere questo premio nel mese di aprile è stato un enorme onore, e fare il bis a maggio non può che essere uno straordinario motivo di gratitudine da parte mia. Devo ancora una volta ringraziare i miei compagni, che in questo mese si sono distinti per le loro prestazioni sotto porta, e sono orgoglioso di poter dare ulteriore prestigio al Club e ai nostri sostenitori”.

Joel Pohjanpalo ha ricevuto il Trofeo MVP della Serie BKT di maggio nel pre-partita contro il Cagliari scattando una foto insieme a Gianluca Lapadula, vincitore del Trofeo MVP della Serie BKT della stagione, poco prima del fischio d’inizio.