GIANLUCA LAPADULA DOMINA LA SERIE BKT: È LUI IL MIGLIORE DELLA STAGIONE
L’attaccante del Cagliari e capocannoniere del campionato vince il Trofeo MVP della Serie BKT della stagione e alza la gold edition del prestigioso premio.
Consegnati tutti i premi del mese, che hanno toccato 8 città diverse della Serie BKT, è arrivato il momento del migliore della stagione. È stata un’annata sportiva da incorniciare quella di Gianluca Lapadula che grazie alle sue prestazioni individuali vince la gold edition del Trofeo MVP della Serie BKT della stagione.
Un premio, quello realizzato da BKT Tires e riconosciuto ufficialmente dalla Lega Nazionale Professionisti B, assolutamente meritato per l’attaccante del Cagliari che grazie alle sue 23 reti vince anche il titolo di capocannoniere del campionato. Grazie ai suoi gol infatti Gianluca Lapadula è stato fondamentale per la splendida risalita di classifica dei rossoblù che si sono affidati a lui per raggiungere l’ambita zona dei playoff.
Premiato prima dell’inizio della delicata gara contro il Venezia, l’attaccante italo-peruviano ha festeggiato la vittoria del Trofeo MVP della Serie BKT della stagione con una bella doppietta che ha permesso al suo Cagliari di accedere al turno successivo dei playoff.
A votarlo all’unanimità è stata la giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali della Serie BKT Daniele Barone (Sky), Tommaso Mancini (Dazn) e Raffale Pappadà (Helbiz) che per tutto l’anno hanno seguito il campionato e votato i migliori di ogni mese.
Queste le parole di Gianluca Lapadula dopo aver ricevuto il prestigioso Trofeo MVP della Serie BKT della stagione: “Ringrazio BKT e la Lega per questo premio che mi ripaga del lavoro fatto con i miei compagni in questa stagione, ed è con loro, il mister, lo staff, tutto il Club e i tifosi del Cagliari che voglio condividerlo. Insieme vogliamo guardare ai prossimi, immediati impegni che abbiamo all’orizzonte. Ogni riconoscimento individuale è frutto di un lavoro di squadra, ed è questa la strada che dobbiamo perseguire quotidianamente. Di una cosa sono certo: il lavoro paga sempre. Dedico questo traguardo alla mia famiglia, sempre presente nel sostenermi e tifare per me”.
I NUMERI
I numeri non mentono: grazie alle 21 reti messe a segno in regular season, condite da 4 assist e 32 occasioni create, Lapadula si aggiudica anche il prestigioso Premio Pablito, riconoscimento intitolato alla memoria di Paolo Rossi e assegnato al capocannoniere del campionato.
A dare ulteriore risalto alle sue prestazioni, è il rapporto gol/minuti: uno ogni 134’; inoltre, dal 2006/07 Gianluca Lapadula è uno dei cinque giocatori ad aver segnato più di 20 gol in due o più stagioni nel campionato cadetto insieme a Francesco Tavano (tre), Matteo Ardemagni, Massimo Coda e Alfredo Donnarumma (due ciascuno).
Nel corso della partita dei playoff tra Cagliari e Venezia è stato anche premiato . I due attaccanti hanno posato insieme ai rispettivi trofei prima del fischio d’inizio.