SEBASTIANO ESPOSITO VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT DI DICEMBRE
L’attaccante 22enne della Sampdoria si prende la scena con quattro reti e un assist. Un vero esempio di Growing Together e coltivare i talenti
È sicuramente uno tra i prospetti più interessanti di questa Serie BKT il vincitore del Trofeo MVP della Serie BKT di dicembre. Ad alzarlo è Sebastiano Esposito, attaccante della Sampdoria che si è preso la scena con gol e prestazioni superando la concorrenza dell’ala offensiva del Parma Dennis Man e del centravanti della Ternana Antonio Raimondo, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica mensile.
A votarlo, come di consueto, la giuria di esperti formata dai giornalisti dei tre broadcaster principali della Serie BKT Daniele Barone (Sky), Tommaso Mancini (Dazn) insieme a Enrico Turcato, responsabile editoriale Opta Italia in qualità di giudice d’eccezione.
Sebastiano Esposito è il giocatore che ha maggiormente preso parte ai gol della sua squadra a dicembre con quattro reti condita da un assist. Il ventiduenne è inoltre nella top 5 dei calciatori nati dal 2002 in avanti ad aver partecipato ad almeno cinque marcature nei cinque maggiori campionati europei e relative seconde divisioni in corso. Nel solo mese di dicembre, Esposito ha segnato quasi quanto in tutto il 2023 (cinque gol) e ha firmato la sua prima marcatura multipla contro il Lecco al Luigi Ferraris. È anche il calciatore ad aver effettuato più tiri in campionato nel periodo considerato: 21, almeno cinque più di qualsiasi altro avversario. La sua forza agonistica gli ha permesso anche di essere tra i primi posti in quanto a duelli ingaggiati, ben 91.
Ad appena 21 anni, Esposito vanta già un curriculum di tutto rispetto, avendo calcato palcoscenici continentali quali la Champions League, oltre ad aver vestito le maglie di Anderlecht e Basilea all’estero e quelle di Bari, Spal e Venezia nella Serie BKT.