Serie BKT Serie BKT NEWS

JOEL POHJANPALO VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT PER IL MESE DI FEBBRAIO (VIDEO)

6 reti in 5 partite, nessun calciatore dei top 5 campionati e relative seconde divisioni ha realizzato più gol nel periodo

Il trofeo MVP della Serie BKT arriva a Venezia. Dopo Palermo, il riconoscimento come miglior giocatore del mese giunge anche in laguna per premiare, nel mese di febbraio, l’attaccante finlandese Joel Pohjanpalo.

Il capitano classe 1994 ottiene così il suo terzo riconoscimento mensile in due anni posizionandosi davanti al centrocampista del Palermo Filippo Ranocchia e all’attaccante del Catanzaro Pietro Iemmello. Come di consueto, a votarlo i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) insieme al collezionista sportivo Filippo Delprete (Italian jersey collector).

Premiato in occasione della partita tra Venezia e Bari, valido per la 10a giornata di ritorno della Serie BKT, Pohjanpalo ha ricevuto il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara e segnato la rete del 3-1 per la sua squadra festeggiando al meglio l’ambito trofeo. Inoltre nel post partita l’attaccante finlandese ha ringraziato BKT per l’award ricevuto.

Analizzando i dati Opta sul suo rendimento nel mese di febbraio, si nota come abbia segnato ben sei gol in cinque match: nessun calciatore dei top 5 campionati e relative seconde divisioni ha realizzato più gol nel periodo. Pohjanpalo, insieme a Bukayo Saka, Martin Braithwaite e Iké Ugbo, è anche uno dei quattro giocatori ad aver realizzato due doppiette nel mese di febbraio, considerando i top 5 campionati e relative seconde divisioni. Tra i giocatori con almeno due gol nel mese di febbraio nella Serie BKT, Pohjanpalo è quello con la media gol/minuti più bassa, un gol ogni 67’, ed è anche nella top 5 del campionato per tiri tentati in campionato: 15.