POHJANPALO FA IL BIS CON IL TROFEO MVP DI MARZO
L’attaccante del Venezia è l’unico calciatore ad aver vinto il premio individuale ideato da BKT per due volte consecutive in altrettante stagioni.
Ancora Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese del Venezia conquista il trofeo MVP della Serie BKT per il mese di marzo, il secondo consecutivo dopo il riconoscimento ottenuto come miglior giocatore di febbraio. Si tratta, al momento, dell’unico calciatore della Serie BKT ad aver ottenuto il premio, ideato dal title sponsor BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, due volte per due mesi di fila (era già successo tra aprile e maggio 2023).
Chiamati a votare, come sempre, i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) accompagnati stavolta da Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio.
Il match Venezia-Brescia, posticipo della 14a giornata di ritorno della Serie BKT, ha rappresentato la cornice ideale per Pohjanpalo che ha ricevuto il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.
Con 19 gol e 3 assist in 27 partite al momento disputate, Pohjanpalo ha già eguagliato il record personale di marcature della scorsa stagione ma in 37 presenze complessive. Numeri che lo proiettano sempre più verso il titolo di capocannoniere e che testimoniano nuovamente il grande apporto alla squadra lagunare che, anche in vista del finale di stagione, si affiderà al suo fiuto del gol.