Serie BKT Serie BKT NEWS

PATRICK CUTRONE VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT DELLA STAGIONE!

L’attaccante del Como alza la gold edition del premio individuale ideato da BKT, title sponsor della Serie BKT

Una stagione memorabile, una promozione storica con la maglia della propria città. Non poteva esserci serata migliore per l’attaccante Patrick Cutrone che festeggia in un colpo solo sia l’ottimo risultato collettivo sia quello individuale, conquistando il Trofeo MVP della Serie BKT 2023/2024.

L’attaccante, nato proprio a Como, alza così la gold edition del premio ideato dal title sponsor del campionato, BKT Tires, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B. Consegnato prima della festa promozione direttamente dal CEO di BKT Europe Lucia Salmaso, alla presenza anche della leggenda del calcio Thierry Henry, Shareholder del Como 1907, e del presidente Mauro Balata con il centravanti che lo ha alzato di fronte agli scroscianti applausi del pubblico di casa.

A votarlo la giuria che per tutto l’anno è stata al fianco di BKT composta dai giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) insieme a Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, community social che per la stagione 2023-24 è stata media partner sportivo con BKT.

I dati Opta certificano un rendimento di alto livello: Cutrone ha, infatti, realizzato 14 reti, condite da 4 assist, due in più rispetto alla somma tra la Serie BKT 2022/23 (nove) e la Serie A 2021/22 (tre). 
Nove dei suoi 14 gol sono arrivati in trasferta – nessun calciatore di questa Serie BKT ha messo a segno più reti lontano dalle mura amiche.

Cutrone è poi, insieme a Gennaro Tutino, uno dei due calciatori del campionato ad aver realizzato almeno cinque gol di sinistro (cinque) e almeno cinque di destro (otto), oltre a un gol di testa: numeri che testimoniano la sua capacità di timbrare il cartellino in tutti i modi. Come se non bastasse, ha dimostrato di essere anche un vero bomber d’area in quanto, dei suoi 14 gol, tutti sono stati realizzati al suo interno. 
Inoltre, tra i calciatori che non hanno segnato nemmeno un gol su calcio di rigore in questa Serie BKT, Patrick Cutrone è colui che vanta il numero più alto di marcature (14 reti).