JACOPO SEGRE VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT PER IL MESE DI GENNAIO JACOPO SEGRE VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT PER IL MESE DI GENNAIO NEWS

JACOPO SEGRE VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT PER IL MESE DI GENNAIO

Il centrocampista del Palermo #LasciailSegno grazie alle sue prestazioni e continua la tradizione dei rosanero nei vincitori del premio. Almeno uno ogni anno.

La città di Palermo mette il suo tassello anche nella stagione 2023/2024 con il primo MVP dell’anno nuovo. Jacopo Segre infatti vince il Trofeo MVP della Serie BKT di gennaio succedendo, in chiave rosanero, a Matteo Brunori.

La mezzala classe 1997 si posiziona sul gradino più alto del podio seguito dal centrocampista del Venezia Gianluca Busio, al secondo posto, e all’attaccante del Cosenza Gennaro Tutino. Come di consueto, a votarlo i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) insieme a Rocco Nocita, redattore e direttore editoriale del magazine di sportellate.it.

Jacopo Segre ha ricevuto il premio in occasione della partita Palermo-Como, valida per la 6a giornata di ritorno della Serie BKT, vinta dai rosaneri e del suo compleanno dove ha compiuto 27 anni.

Analizzando i dati Opta sul rendimento del classe ‘97 rosanero nel mese di gennaio, si nota come sia nella top 3 del campionato per aver preso parte a più gol (tre, frutto di due reti e un assist) ed è anche l’unico giocatore del Palermo ad aver preso parte ad almeno tre reti. Inoltre, nessun centrocampista ha centrato più volte lo specchio della porta di Jacopo Segre (quattro, alla pari di Gianluca Busio del Venezia e Marco D’Alessandro del Pisa). Tra i calciatori del Palermo, nel periodo considerato, Segre è al secondo posto per tiri tentati in campionato (cinque) dietro solo a Matteo Brunori. Per cui, incrociando i dati riportati, la percentuale realizzativa del centrocampista italiano risulta quasi perfetta.

Come di consueto è stato intervistato dalla community social di Cronache di Spogliatoio in un’intervista esclusiva per il title sponsor BKT.