Ligue 2 BKT Ligue 2 BKT NEWS

BKT, più che un partner sportivo, un protagonista attivo che si impegna per la società

Nel corso della stagione 2021/2022, BKT si è distinta per il sostegno a diversi progetti che promuovono cause solidali.

La stagione 2021/2022 della League 2 BKT è stata una nuova opportunità per BKT per impegnarsi in cause solidali, attraverso diverse operazioni di portata sociale.

Nel novembre 2021, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, BKT ha dato il suo sostegno a un’operazione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla causa dei diritti dei bambini. In collaborazione con la CNAPE – Convention Nationale des Associations de Protection de l’Enfant (Convenzione Nazionale delle Associazioni della Protezione del Bambino) – BKT si impegna nella campagna “Pour que l’enfance soit un jeu d’enfants” (Perché l’infanzia sia un gioco da bambini”). In questa occasione, la LFP ha diffuso un filmato e orchestrato una campagna di comunicazione in cui i 20 loghi dei club della Ligue 2 BKT e quello della Ligue 2 BKT sono stati ridisegnati da dei bambini.

Nell’aprile 2022, BKT ha deciso di rinnovare la propria collaborazione con la CNAPE in occasione delle ultime giornate della Ligue 2 BKT. Tra il 19 aprile e il 2 maggio, BKT e CNAPE hanno collaborato con più di 30 associazioni per la tutela dell’infanzia per offrire ad alcuni bambini l’opportunità di assistere alle partite della BKT League 2. Questa nuova collaborazione ha permesso a più di 1300 bambini di vivere un momento unico negli stadi della Ligue 2 BKT, come testimonia il rappresentante di un’associazione di Dunkerque: “Questo momento ha permesso ad alcune famiglie di ritrovarsi e passare insieme una bella giornata. Abbiamo visto molti sorrisi sui volti dei bambini. Alcuni bambini ci hanno raccontato che era un sogno entrare nello stadio di calcio, per altri i genitori hanno potuto far loro una sorpresa proprio all’ingresso dello stadio”.

BKT coopera inoltre in modo continuativo con Kabubu, un’associazione che assiste i rifugiati e ha come obiettivo la loro integrazione nella società attraverso i valori dello sport. Dal novembre 2021, Kabubu organizza escursioni urbane con una flotta di oltre 30 biciclette donate da BKT, permettendo ai membri dell’associazione di scoprire la città di Parigi. Oltre a queste escursioni, BKT ha messo a disposizione dei membri più giovani di Kabubu 50 biciclette per avvicinarli alla bicicletta e facilitare i loro spostamenti.

BKT, un protagonista impegnato nello sport e per la società.