FATTORE CAMPO
Terminata la terza edizione di Fattore Campo, l’iniziativa CSR di BKT per donare nuovi spazi di gioco nella tua città, legata al BKTpremia. A breve l’inizio della quarta con tantissime novità.
Abbiamo scelto di investire in progetti di riqualificazione delle aree dedicate allo sport e al tempo libero presenti nei Comuni della Serie BKT. La prima edizione ha visto vincitrici la città di Lecce con l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto ne quartiere Sperone e Cosenza dove è stato costruito un parco giochi inclusivo adiacente allo stadio.
Fattore Campo 2022/23, invece, ha eletto vincitori i progetti di Como, quest’ultimo già inaugurato ad Aprile 2024 con una nuovissima area per l’allenamento di Calisthenics, Palermo che a Ottobre 2024 vedrà nascere un nuovo campo da calcio a otto nel quartiere Sperone.
La fine della stagione 2023-24 poi ha decretato le città di Bari e Catanzaro, arrivate in prima e seconda posizione. In Puglia presto il campo del Redentore, situato in una zona cerniera della città, avrà una zona dedicata agli sport da rete. In Calabria invece un campo polifunzionale nel quartiere Mater Domini.
Partecipando al concorso BKTpremia i tifosi saranno i protagonisti dell’iniziativa e potranno accumulare punti importanti per far scalare la classifica di Fattore Campo alla propria squadra del cuore.
La stagione 2024-2025 di Fattore Campo, che partirà a brevissimo, sarà ancora più speciale con un BKTpremia completamente rinnovato, con finestre di gioco ampliate e, soprattutto, una classifica ancora più ingaggiante per tutti i tifosi della Serie BKT e non.
Si accendono i riflettori sulla quarta edizione di Fattore Campo, il campionato dei tifosi… e delle città.