Fattore Campo

LA CILIEGINA… SULL’IMPIANTO SPORTIVO DEL SANTISSIMO REDENTORE
Bari - Pronto a rinascere il campo polivalente dedicato agli sport da rete

L’AREA

Il campo da riqualificare è adiacente all’oratorio della Parrocchia Santissimo Redentore, situata nel quartiere Libertà. Cerniera tra il centro e la periferia con 40.000 abitanti, il progetto di Via Martiri d’Otranto, grazie a un protocollo di intesa tra la comunità parrocchiale, il Comune di Bari e l’assessorato allo Sport, prevede la gratuità di utilizzo per i ragazzi delle scuole limitrofe e tutti i residenti della zona.

IL PROGETTO
L’area ha subito numerosi interventi di riqualificazione volti ad aumentare le possibilità sportive. BKT potrà mettere il punto esclamativo su tutto l’impianto. In caso di vittoria di Fattore Campo, verrà riqualificato il campo polivalente dedicato agli sport da rete con il rifacimento della pavimentazione, della recinzione e della rete da gioco, oltre a una messa in sicurezza generale della zona

L’OBIETTIVO
Integrazione sociale e inclusività sono gli obiettivi legati alla realizzazione di tutto il progetto. Considerata una zona popolare, il quartiere Libertà avrà un bellissimo impianto che accoglierà coloro che vorranno praticare sport in sicurezza. L’altra finalità della moderna struttura è quella di creare un vero e proprio punto di ritrovo e aggregazione per tutte le comunità presenti.

LO STATO DELL'ARTE

Il campo necessita di un completo adeguamento della pavimentazione

Anche la recinzione e i pali che sorreggono la rete saranno sistemati.

Dettaglio della pavimentazione. La linee del campo saranno ridipinte.