Fattore Campo

SPORT ALL’APERTO… SUCCESSO CERTO!
Venezia - Una zona dedicata allo sport all’aperto all’interno del compendio “Ex Umberto I”

L’AREA
L’intervento di riqualificazione proposto verrà realizzato all’interno di un’area verde pubblica del Centro Storico dell’isola di Venezia (Cannaregio), in una zona della città a carattere prettamente residenziale. In particolare coinvolgerà il compendio denominato “Ex Umberto I”, già sede di un impianto sportivo.

IL PROGETTO
Il progetto Venezia-Fattore Campo si integra all’interno di un intervento di più ampio respiro di riqualificazione urbana, già in fase di esecuzione da parte del Comune, al fine di realizzare un’area attrezzata dedicata allo sport all’aperto a servizio della cittadinanza. All’interno del parco pubblico sarà prevista la realizzazione di un’area dedicata al Calisthenics e all’allenamento funzionale outdoor che sarà fruibile da cittadini di tutte le età al fine di costruire nuove occasioni di svago e socializzazione.

L’OBIETTIVO
Lo scopo sarà quello di consegnare alla cittadinanza una zona attrezzata dove poter fare sport all’aperto, incentivare la socializzazione, promuovere e diffondere valori sociali ed educativi. In concomitanza si vuole dare nuova linfa vitale ad un’area verde sottoutilizzata e reinserirla nel tessuto urbano della città.

LO STATO DELL'ARTE

L'area sarà ripulita e le recinzioni sistemate

La nuova palestra outdoor sorgerà a pochi passi dal Canale

Un altro scorcio del luogo della nuova palestra outdoor

Veduta dall'alto della zona di riqualificazione del progetto di Venezia