Serie BKT Serie BKT NEWS

L’MVP della Serie BKT arriva in Toscana. Vince Ernesto Torregrossa!

L’attaccante del Pisa è il protagonista assoluto del mese di marzo con cinque reti in altrettante partite.

L’edizione di marzo del Trofeo MVP della Serie BKT non ha avuto rivali. Il vincitore indiscusso dell’award, ideato e realizzato dal Brand in collaborazione con Lega B, è Ernesto Torregrossa.
Forte del grande successo mediatico ottenuto con l’inaugurazione del premio, BKT prosegue verso il suo obiettivo: esaltare sempre di più la competitività e il fascino del Campionato degli Italiani.

UN PREMIO… SOTTO LA TORRE.
Il bomber del Pisa ha vissuto un mese da autentico protagonista staccando nettamente gli altri tre nomi in shortlist: l’attaccante della Cremonese Luca Zanimacchia, la punta del Monza Patrick Ciurria e l’ala del Pordenone Nicolò Cambiaghi.
A votare il campione è stata una giuria di esperti composta dai giornalisti Daniele Barone di Sky, Riccardo Mancini di DAZN, Raffaele Pappadà di Helbiz e coadiuvata dalla celebre pagina social Cronache di Spogliatoio. Dopo aver analizzato le prestazioni dei quattro concorrenti, e il loro sostegno alla squadra, è stato assegnato al centravanti nerazzurro il Trofeo MVP della Serie BKT, l’unico premio individuale riconosciuto ufficialmente dalla Lega B.

I NUMERI.
Quando si parla di numeri c’è davvero poco da spiegare. Ernesto Torregrossa #LasciailSegno nella Serie BKT dando un contributo molto importante alle ambizioni di classifica del Pisa. I toscani hanno vinto 4 delle ultime 5 partite e in ognuna vi è proprio la sua firma. Dalle vittorie schiaccianti, come la doppietta nel 3-0 casalingo ai danni della Cremonese, fino ai cruciali 1-0 contro Cittadella e a Pordenone. Il calciatore ventinovenne, arrivato all’Arena Garibaldi soltanto durante il mercato invernale, nel mese di marzo ha collezionato 5 presenze su 5 in campionato per un totale di 296 minuti giocati e una media di un gol ogni 59 minuti. I nerazzurri, infatti, grazie alle sue 5 reti messe a referto, hanno ottenuto 12 dei 15 punti disponibili.
Dopo un primo periodo di adattamento alla categoria Ernesto Torregrossa ha ingranato la marcia e attualmente le 7 reti segnate in 15 partite lo vedono al primo posto dei cannonieri per rapporto gol/presenze in campionato.

L’MVP della Serie BKT di marzo è stato assegnato: chi sarà il prossimo calciatore che #LasciailSegno?